Skip Navigation LinksHome page > Conosciamoci > Giornale di Bordo
title_top
Esercitazioni Mare Aperto e Amphex 2011... 
title_bottom
25 novembre 2011 12.56

Alcune unità della Squadra Navale della Marina Militare sono impegnate in questi giorni nelle esercitazioni “Mare Aperto”  e “Amphex” 2011, nelle acque del Tirreno centro-meridionale, dello Ionio e dell’Adriatico meridionale.

Le esercitazioni, che proseguiranno fino al 2 dicembre, sono state pianificate per l’addestramento alle attività di sorveglianza marittima,  di controllo delle vie di comunicazione, di difesa aerea di forze navali e di operazioni di proiezione delle forze dal mare.
La nave da sbarco San Marco, la rifornitrice di squadra Vesuvio, la fregata Scirocco, il pattugliatore Aviere e la rifornitrice Tirso sosteranno nel porto di Cagliari, presso il molo Ichnusa, fino a domenica 27 novembre,  e sarà possibile visitarle, a partire da oggi, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.