Skip Navigation LinksHome page > Conosciamoci > Giornale di Bordo

'Dove finisce la terra inizia il tuo futuro'. Partecipa al concorso per l'Accademia Navale


3 febbraio 2014 17.08

Essere un ufficiale della Marina Militare significa amare il mare, l'avventura e lo spirito di corpo. Un ufficiale ha una carriera di comando a bordo delle navi e presso gli enti della Marina Militare.

Se hai tra i 17 e i 22 anni, a partire dall'11 gennaio - e fino al 10 febbraio 2014 - è possibile compilare la domanda online per partecipare al concorso, per esami, per l’ammissione di Allievi alla prima classe dei corsi normali dell’Accademia Navale. Controlla se hai i requisiti per partecipare alle selezioni!

Guarda il video promozionale

L’importanza che il mare assume per il nostro Paese rende la professione dell’Ufficiale di Marina sempre più proiettata verso il futuro. Una professione che richiede un costante aggiornamento, e, quindi, alte capacità e grande senso di responsabilità. Doti che, anche se presenti in ognuno di noi, durante l’ Accademia vengono esaltate fino a diventare i tratti caratteristici di uno stile inconfondibile. L’Ufficiale di Marina è un professionista chiamato a decidere; le sue decisioni coinvolgono la vita dei dipendenti, in qualche caso l’intera Nazione, e debbono quindi essere indiscutibilmente le migliori.

Quando compili la domanda, ricorda che è importante la scelta del Corpo di appartenenza.

Tramite il link sotto avrai tutte le informazioni per iscriverti online: