Marina Militare
Skip Navigation LinksHome page > Notiziario della Marina online

Ultimi giorni per il concorso marescialli della Marina Militare


34 posti disponibili. Gli allievi conseguiranno la laurea in Scienze e gestione delle attività marittime o in Infermieristica

18 marzo 2016 Giovanni Rizzo agg. Grazia Schifano -

​Sul n. 15 della Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, del 23 febbraio, è stato pubblicato il bando di concorso per allievi marescialli della Marina Militare. I posti a disposizione sono 34, 28 dei quali per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM) e 6 per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP).

In relazione alle esigenze della Forza Armata, gli allievi saranno iscritti al corso di laurea in Scienze e gestione delle attività marittime o in Infermieristica o a un altro corso di laurea che sarà attivato dall'amministrazione Difesa.

Le domande, potranno essere compilate sul portale dei concorsi on line del sito internet del Ministero della Difesa www.difesa.it, entro i termini indicati nel bando stesso.

Vuoi entrare a far parte della 'famiglia marinara' e diventare un 'Professionista del mare'? Mettiti alla prova e compila la domanda online...'Dove inizia il mare, comincia il tuo futuro'. Hai ancora pochi giorni, il bando scadrà a breve!