Marina Militare
Skip Navigation LinksHome page > Notiziario della Marina online

I piloti della Marina Militare premiati nelle scuole di volo della US Navy


La Cerimonia è stata organizzata dal training air wing 5 della base di NAS Whiting Field (Milton - Florida)

3 marzo 2016 Ivan Pagliara agg. Fabio Trisorio -

​La scorsa settimana, quattro sottotenenti di vascello della Marina Militare, Filippo Montagno, Alessandro Tucci, Giulia Pavon Cordaro e Michele Mocavero, che frequentano le scuole di volo della US Navy in Florida, hanno ricevuto il brevetto di volo 'wings of gold'.

La cerimonia è stata organizzata dal training air wing 5 della base di NAS Whiting Field (Milton, Florida).

Tra i quattro ufficiali il sottotenente di vascello Alessandro Tucci ha conseguito la Commodore’s List With Distinction, premio assegnato ai migliori frequentatori dei corsi di volo. Il nostro ufficiale, in particolare, ha concluso il training con il secondo punteggio più alto, tra gli oltre 600 frequentatori brevettati, in prevalenza statunitensi.

Quanche giorno prima della cerimonia di consegna delle gold wings, sono stati premiati altri ufficiali della Marina, tra loro il guardiamarina Pietro Inzerillo, al quale è stato consegnato l’Academic Achievement, per i brillanti risultati ottenuti negli studi e l’allievo pilota di complemento Andrea Colombo, che ha conseguito la Commodore’s List per l'abilità dimostrata in volo a bordo dell'aereo T6B Texan II.