Marina Militare
Skip Navigation LinksHome page > Notiziario della Marina online

Presentato al Salone nautico il Calendario 2017 della Marina


Immagini inedite, scattate durante quella che potrebbe essere una giornata tipo di lavoro su navi, sommergibili, aerei, elicotteri e nelle basi

22 settembre 2016 Rosario Naimo -

calendario2017.jpg​"Un giorno lungo un anno" è il tema del calendario 2017 della Marina Militare. Un giorno di lavoro e di vita reale in mare, dall'alba alla sera, immortalato in dodici scatti di marinai e marinaie.

"Un modo per rappresentare lo spirito di squadra e il concetto di famiglia" ha detto il capitano di vascello Luca Anconelli, capo ufficio Immagine e promozione della Marina alla presentazione al Salone di Genova, alla quale hanno assistito Linda Cerruti, Costanza Ferro ed Elisa Bozzo, tre atlete della squadra della Marina e della Nazionale di nuoto sincronizzato reduci dalle Olimpiadi di Rio.

Il calendario 2017 della Marina ritrae istantanee di momenti di vita reale e di professionalità dei suoi equipaggi: dodici immagini inedite, scattate durante quella che potrebbe essere una giornata tipo di lavoro su navi, sommergibili, aerei, elicotteri e nelle basi.

Si va dal rifornimento in mare delle navi della Flotta Verde al lavoro in sala macchine, dalla vita nei sommergibili all'incontro tra tecnologia e tradizione rappresentate dalla portaerei Cavour e dalla nave scuola Vespucci, la nave più bella del mondo che chiude il calendario, ritratta al calare della sera avvolta dal tricolore per simboleggiare l'appartenenza a un'Italia che ama la Marina.

Sarà possibile acquistare il calendario 2017 presso lo stand della Marina presente al Salone Nautico o tramite il sito della Marina.