Marina Militare
Skip Navigation LinksHome page > Notiziario della Marina online

Una collaborazione tra il CONI e la Marina Militare per la formazione di nuovi Istruttori di Educazione Fisica

Inaugurato il Corso di abilitazione Istruttore Marinaresco Educatore Fisico (ISMEF) per il personale della Marina Militare

20 marzo 2017 Gianpiero Di Giuseppe -

Oggi a Roma all'interno della Scuola dello Sport del CONI  è stato inaugurato il Corso di abilitazione Istruttore Marinaresco Educatore Fisico (ISMEF) per il personale della Marina Militare.

Saranno 10 tra Sottufficiali e Graduati selezionati all' interno della FA e 4 Sottocapi provenienti dai Centri Sportivi Agonistici MM a partecipare al suddetto corso.

Il piano degli studi è declinato in 2 moduli per una durata complessiva di cinque settimane.

In virtù della Convenzione CONI-FF.AA., il primo modulo della durata di due settimane verrà tenuto da personale docente della Scuola dello Sport (SdS) del CONI presso le aule multimediali della prestigiosa sede della scuola stessa che ha accolto con entusiasmo e particolare interesse l'invito a collaborare per l'organizzazione di questo fondamentale momento formativo del personale ISMEF.

A dare il benvenuto ai frequentatori saranno la Dott.ssa Rosanna Ciuffetti (Direttore della Scuola dello Sport), e il Capo dell'Ufficio

Vela/Sport, capitano di vascello Domenico La Faia.

Il secondo modulo di 3 settimane si svolgerà presso il Centro Sportivo Remiero M.M. di Sabaudia a partire dal prossimo 3 aprile.