Marina Militare
Skip Navigation LinksHome page > Notiziario della Marina online

Presentata l'anteprima del film "Le Meraviglie del Mare"


“Le Meraviglie del Mare”, diretto da Jean-Michel Cousteau, figlio del leggendario esploratore e regista Jacques Cousteau, raccontato da Arnold Schwarzenegger

15 maggio 2018 Giuseppina Maria Greco -

Al cinema "The Space Moderno" di Roma, la premiere del film "Le Meraviglie del Mare" con la presenza della Marina Militare, in partnership con la La M2 Pictures che organizza una serie di iniziative volte a sensibilizzare il giovane pubblico sull’importanza della tutela dell’ambiente marino.

Prima della proiezione il capitano di fregata Antonio Bignone ha parlato del costante impegno della Marina Militare nella promozione dei valori del mare: "Il nostro auspicio è che con questo docufilm possa aumentare la consapevolezza di quanto importante sia il mare e di quali siano i pericoli che oggi minacciano la salute del nostro pianeta".

"Le Meraviglie del Mare", diretto da Jean-Michel Cousteau, figlio del leggendario esploratore e regista Jacques Cousteau, e raccontato da Arnold Schwarzenegger, è un’esperienza straordinaria, un omaggio al mare che vuole portare l’attenzione del grande pubblico sull'urgenza di salvaguardarlo.

Il regista s’imbarca con i figli Celine e Fabien e la sua troupe, in un viaggio dalle isole Fiji alle Bahamas, per esplorare oceani sconosciuti e scoprire di più su ciò che li minaccia.

Il pubblico in sala ha potuto scoprire un mondo ancora oggi poco esplorato: gli abissi marini. Nelle acque salate e dolci del nostro Pianeta ci sono ancora una miriade di specie animali (e non solo) da conoscere. Isole Bimini (Bahamas), Isole Fiji e Mare di Cortez (Messico) sono solo alcuni dei luoghi dove "Le meraviglie del mare" si sofferma.

Le immagini mozzafiato sono state catturate grazie a tre anni di ricerca e sviluppo di nuovi strumenti di ripresa, che hanno consentito la ripresa subacquea 3D in risoluzione 4K, slow motion, macro e anche in motion control. Il risultato è realmente incredibile e lo stesso Cousteau ha dichiarato che è riuscito ad osservare anche il comportamento delle creature più minuscole, il modo in cui si nutrono e in cui si difendono.

Nell’ambito della collaborazione Marina Militare e M2 Picture sono previste anteprime del film nelle scuole di varie città tra le quali, Livorno, Roma, Venezia (Mestre), Genova e Ancona.

La collaborazione ha già visto la Marina Militare partecipare alla giornata dedicata al film organizzata da Sky dal titolo "Un Mare Da Salvare" presso gli Sky Academy Studios