Marina Militare
Skip Navigation LinksHome page > Notiziario della Marina online

Le stelle di prora di nave Ardito e nave Audace in Accademia Navale


Gli oggetti donati sono andati ad impreziosire il corridoio delle navi dove sono raccolti altri numerosi cimeli appartenenti a navi e sommergibili

11 febbraio 2019 Alberto Pecchia -

Il 9 febbraio 2019, nel suggestivo corridoio delle navi dell'Accademia Navale, sono state esposte le stelle di prora appartenute ai cacciatorpedinieri Ardito e Audace.

All'evento, organizzato dal comitato amici di nave Ardito, hanno preso parte componenti degli ex equipaggi delle due unità navali.

Il raduno ha avuto come momenti salienti la consegna della bandiera di navigazione del giro del mondo di nave Ardito, effettuato nel lontano 1979, e lo scoprimento delle stelle di prora appartenute alle due navi.

Gli oggetti donati sono andati ad impreziosire il corridoio delle navi dove sono raccolti altri numerosi cimeli appartenenti a navi e sommergibili che hanno servito nel passato il Paese.

Si è trattato di un momento emozionante di testimonianza dello "spirito dell'equipaggio", che anima le navi della Marina, che rimane immutato negli anni, anche quando le navi non esistono più.