Skip Navigation LinksHome page > Conosciamoci > Giornale di Bordo

Cambio al Comando della Squadra Navale


12 dicembre 2006 11.33

Martedì 12 dicembre 2006 a Taranto, alle ore 11.00, a bordo della Portaerei Garibaldi ormeggiata nella Stazione Navale “ Mar Grande”, ha avuto luogo il passaggio di consegne del Comando della Squadra Navale fra gli Ammiragli di Squadra Bruno Branciforte e Giuseppe Lertora.

Alla cerimonia, accompagnata dal tradizionale “Saluto alla Voce” da parte delle Unità Navali e Sommergibili in sede, era presente il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Paolo La Rosa.

L’Ammiraglio Branciforte assumerà tra breve l’incarico di Direttore dei Servizi per le Informazioni e la Sicurezza Miltare (SISMI) e lascia la Squadra Navale dopo oltre due anni d’intensa attività, nei quali le Forze Aeronavali e gli uomini del Reggimento San Marco hanno operato in numerose e delicate missioni internazionali in Afghanistan, Iraq, fino alla recentissima missione Leonte in Libano.

L’Ammiraglio di Squadra Giuseppe Lertora, assume il Comando della Squadra Navale dopo aver comandato il Dipartimento Militare Marittimo della Spezia.