Accademia Navale – Concorso per l’ammissione al nuovo anno accademico 

3 gennaio 2012 09.21

Sulla Gazzetta Ufficiale (4^ Serie Speciale Concorsi n.103 del 30 dicembre 2011) è stato pubblicato il bando di concorso per esami per l’ammissione di 120 (centoventi) allievi alla 1^calsse dei corsi normali dell’Accademia Navale, anno accademico 2012-2013.

I posti messi a concorso sono ripartiti nei seguenti Corpi: 

I moduli di ammissione sono disponibili nel formato elettronico interattivo che prevede la compilazione on-line delle domande. Tale procedura consente l'acquisizione ottimale dei dati, con immediato riscontro in caso di errori macroscopici. In caso di indisponibilità del sistema è comunquie possibile scaricare i moduli in formato pdf per la compilazione manuale e il successivo invio postale.

ATTENZIONE: All’atto della presentazione alla prima prova i concorrenti dovranno portare al seguito la ricevuta di avvenuto inoltro della domanda, nonché stampa della domanda stessa e copia di un documento
d’identità, in corso di validità, rilasciato da un’amministrazione dello Stato. 
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata ed inviata esclusivamente online entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente decreto nella gazzetta ufficiale - 4^ serie speciale - seguendo le istruzioni per la compilazione che saranno fornite dal sistema automatizzato.

Non vediamo l'ora di averti a bordo con noi!

(M.P.)