Skip Navigation LinksHome page > Conosciamoci > Giornale di Bordo

Brevetto Sportivo Tedesco per il personale della Marina


19 aprile 2013 12.56

Nei giorni 17 e 18 aprile personale militare dell’Istituto di Studi Militari Marittimi e della Scuola Navale Militare Francesco Morosini, hanno effettuato le prove attitudinali finalizzate al conferimento del brevetto sportivo tedesco D.S.A. Il DSA, Ente Federale Sportivo e Olimpico tedesco, si articola su cinque gruppi di prove sportive (calibrate in base ad età e sesso): acquacità, potenza esplosiva, velocità, forza, resistenza aerobica e muscolare.

Alla premiazione, tenutasi il 19 aprile presso l’Aula Magna della Scuola Navale Morosini, oltre al Comandante di Maristudi Contrammiraglio Maurizio Ertreo e al Comandante di Mariscuolanav Capitano di Vascello Sandro Palone, per confermare l’importanza che tale attività riveste in ambito tedesco, ha preso parte il Console Onorario della Germania Avv. Paola Nardini (Corpo Consolare del Veneto e Venezia).

Nel suo discorso, il Capitano Danilo Fumagalli referente nazionale DSA, ha espresso i suoi complimenti per l’elevata percentuale di brevettati e soprattutto per le numerose medaglie d’oro conseguite, a conferma della serietà ed impegno espresso dai partecipanti. L’iniziativa promossa dai due Comandi ha riscosso grande successo tra tutti i militari che con determinazione ed entusiasmo hanno voluto confrontarsi con delle prove riconosciute e testate a livello europeo.

APR 2013 - MAT

 

19