Skip Navigation LinksHome page > Conosciamoci > Giornale di Bordo

Biennale di Venezia: espone Liliana Lucia Consoli, dipendente civile della Marina


30 maggio 2013 12.59

Quest’anno la Marina Militare sarà presente alla Cinquantacinquesima Esposizione Internazionale d’arte della Biennale con un evento collaterale dal titolo Universo Donna presso le Sale ex Idrografico del Museo Storico Navale di Venezia.

Saranno esposte opere della scultrice Liliana Lucia Consoli, dipendente civile della Marina in servizio presso lo Stato Maggiore.

L’artista inizia la sua carriera negli anni ’70 a Roma con una personale di pittura, in seguito dopo aver frequentato l’accademia di belle arti, maturerà la voglio di rappresentare il contenuto delle sue opere attraverso la manipolazione della materia. Ha partecipato a diverse collettive d’arte a Roma e all’estero.

La mostra sarà inaugurata venerdì 31 maggio alle ore 16.30 e rimarrà aperta fino al 24 novembre con ingresso gratuito. Le opere esposte hanno come filo conduttore la rappresentazione del mondo femminile, in tutte le loro sfaccettature.

Con questa iniziativa la Marina conferma la sua volontà di aprire le sue strutture per ospitare eventi di alto valore artistico a favore di tutta la popolazione.

30 MAG 2013 - SEV