Skip Navigation LinksHome page > Conosciamoci > Giornale di Bordo

Oscar del remo 2013 a un atleta della Marina Militare


30 settembre 2013 16.05

Nel Centro Sportivo Remiero della Marina Militare di Sabaudia, sul Lago di Paola, a corollario dei Campionati Italiani Assoluti Junior e Para-Rowing di Canottaggio, in programma lo scorso weekend, il 27 settembre è stato assegnato l'Oscar del Remo 2013.

La cerimonia organizzata dall’Associazione Nazionale Atleti di Canottaggio (ASNAC), ha avuto corso nella sala Conferenze di Mariremo alla presenza di autorità civili e sportive del mondo del canottaggio, tra cui il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale.

Dopo il saluto di benvenuto da parte del Comandante del Centro, Capitano di Vascello Antonello Alias, e la presentazione del Presidente dell’ASNAC, Dott. Davide Ricciardi, sono stati presentati diversi atleti e tecnici che hanno conseguito, nella stagione agonistica 2013, risultati di rilievo a livello internazionale.
 
A un atleta della Marina Militare è stato assegnato il premio alla carriera, al Capo di 1 Classe Franco Sancassani, 9 volte campione del mondo in diverse specialità, una volta campione europeo nella specialità 4 di coppia (pesi leggeri) e 18 titoli italiani conquistati ancora in diverse specialità nonché il 4° posto alle Olimpiadi Sidney 2000.