Sport e formazione in Accademia Navale


Lo sport ha un ruolo fondamentale nella formazione degli allievi Ufficiali, in quanto sviluppa il fisico e la mente, costituendo una base essenziale per la formazione di un Comandante.

L'Istituto, ha un vero e proprio Centro Sportivo, comprendente campi da rugby, pallavolo, pallacanestro, tennis ed una pista di atletica.

All'interno del suo comprensorio l'Accademia vi sono inoltre una palestra, una piscina coperta, una sala per le arti marziali, una vasca per gli allenamenti indoor di canottaggio, un poligono di tiro sportivo e i due porticcioli di San Jacopo e San Leopoldo

Attraverso la pratica sportiva, ogni allievo è guidato verso uno sviluppo armonico delle proprie capacità psicofisiche e verso l'acquisizione delle conoscenze necessarie per mantenere, nel tempo, una condizione fisica sempre ottimale.

La Vela, in particolare, rappresenta per l'Accademia uno strumento fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi formativi e soprattutto introduce gli allievi al concetto di "equipaggio", alla base della formazione di un Comandante di Marina.

Per saperne di più, visita la nostra pagina dedicata agli Impianti Sportivi