Riconoscimento crediti formativi degli Ufficiali che hanno superato il ciclo di formazione relativo al Corso Normale di Stato Maggiore presso l’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia

La legge 28 dicembre 2001, n. 448 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato” sancisce, all’articolo 22 comma 13, che al personale delle amministrazioni pubbliche che abbia superato il previsto ciclo di studi presso le scuole di formazione, ivi compreso il personale militare, siano riconosciuti crediti formativi universitari (CFU), mediante la stipula di specifiche convenzioni fra l’Amministrazione interessata e le Università di riferimento.

In ottemperanza alla disposizioni di legge, l’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia ha stipulato, in data 25 novembre 2005, una convenzione con l'Università Cà Foscari di Venezia per il riconoscimento di crediti formativi per gli Ufficiali MM che abbiano superato con esito favorevole il ciclo di formazione relativo al Corso Normale di Stato Maggiore presso Maristudi.

Gli Ufficiali che desiderano inoltrare la domanda per il riconoscimento dei CFU potranno acquisire tutte le informazioni nella convenzione sotto riportata. La facoltà di usufruire della convenzione in parola non vincola gli eventuali Ufficiali interessati ad altre forme di riconoscimento di CFU, ovvero ad iscriversi presso altri Atenei o facoltà.

convenzione