Alloggiamento e vitto
L’ alloggiamento dei frequentatori  è previsto all' interno dell' Istituto ove sono funzionanti una Mensa Unica disponibile e una Sala Convegno Unificata.

Uniformi ed abbigliamento

Frequentatori militari
Durante l’attività d’aula deve essere indossata l’uniforme stagionale di servizio esclusivamente nelle versioni con giacca, maglione, camicia o giubbino. Non è consentito indossare:
  • tute da combattimento;
  • combinazioni di volo;
  • vestiario di navigazione;
  • vestiario speciale.

Il personale frequentatore dovrà avere al seguito la DIVISA ORDINARIA per indossarla nell’eventualità che nel periodo di permanenza presso la Scuola, vi siano manifestazioni o cerimonie ufficiali. Nei periodi prossimi al cambio stagionale, tutto il personale deve portarsi al seguito anche entrambe le divise.
Al di fuori dell’orario di lavoro, per la frequenza della Mensa e della Sala Convegno Unificata nonché delle altre aree ricreative, è consentito l’uso dell’abito civile, purché consono all’ambiente. (nel periodo estivo, non è consentito l’uso di calzoncini e sandali).

Frequentatori civili
Durante le ore lavorative e per la frequenza di Mensa e Sala Convegno, dovrà essere indossato un abbigliamento consono all’ambiente. Nella stagione estiva non è consentito l’uso di calzoncini e sandali nell’ambito del comprensorio.


Parcheggio
Qualora il frequentatore si avvalga del proprio automezzo privato, può usufruire, a richiesta, delle aree di parcheggio ubicate nel comprensorio della Scuola.

Assistenza Sanitaria
L’Infermeria della Scuola, provvede, in caso di necessità, a fornire solo l’assistenza di primo soccorso durante l’orario di servizio. Fuori orario servizio si potrà usufruire dei servizi offerti dalla A.S.L. n° 4 Liguria, dell’ospedale civile di Lavagna ubicato a circa 2 Km dalla Scuola e del servizio 118 per le emergenze.

Sport e tempo libero
Le strutture della Scuola disponibili per il tempo libero includono:

  • la possibilità di navigare in internet, dopo l’orario di servizio, grazie ad una connessione wi-fi fruibile all’interno del comprensorio;
  • una palestra attrezzata per la cui frequenza è richiesta specifica istanza corredata da valido certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica;
  • una Sala Storica delle Trasmissioni ed il museo marinaro Tommasino Andreatta;
  • uno stabilimento elioterapico con servizio di bar e ristorazione, in località Cavi di Lavagna fruibile dal personale dell’Amministrazione della Difesa nel periodo estivo.

Lavanderia
All’interno del comprensorio è presente un punto lavanderia self - service a gettone.

E’ utile sapere
Nel corso del briefing all’arrivo del frequentatore saranno anche illustrate le procedure previste dal Piano di Emergenza ed Evacuazione della Scuola utili soprattutto in caso di Allerta Meteo emanato dalla Protezione Civile.
Il manuale sul comportamento in caso di alluvione è reperibile sul sito del Comune di Chiavari.