Marina Militare

Terminato il ciclo di formazione professionale continua per il personale militare e civile della Marina Militare

22 maggio 2020 Redazione Web

Terminato il ciclo di moduli di formazione professionale sulla Comunicazione tenuto per la prima volta in modalità "a distanza" dal personale dell'Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione (UPICOM) della Stato Maggiore della Marina a favore del personale militare e civile impiegato nei nuclei PICOM dei comandi territoriali e navali dipendenti dal Comando in Capo della Squadra Navale (CINCNAV) della sede della Spezia. 

La Marina prosegue con la formazione smart learning del proprio personale nel rispetto delle misure di sicurezza legate al periodo emergenziale Covid-19 e i moduli di comunicazione integrata svolti in presenza hanno ceduto, solo per questo momento, il passo alla modalità a distanza.

Come la maggior parte degli italiani, non si ci siamo fermati ed abbiamo sfruttato le potenzialità della tecnologia per raggiungere comunque i nostri obiettivi, in questo caso nel campo della comunicazione. Perfezionare sempre più un percorso formativo per aumentare l’efficacia nella comunicazione della Marina militare verso i cittadini, questo è uno dei nostri obiettivi.

I moduli sono stati condotti in un'aula virtuale attraverso l'ausilio, in videoconferenza, di presentazioni in real-time. Articolati in due fasi, i moduli di comunicazione, hanno approfondito temi dedicati alla Pubblica Informazione e alla Comunicazione con particolare attenzione al mondo del digitale e dell’uso consapevole dei Social network. Ai moduli hanno partecipato circa 75 tra uomini e donne della Marina collegati dagli uffici di lavoro e dalle proprie abitazioni.