Marina Militare

La cerimonia si è svolta a porte chiuse nel rispetto delle prescrizioni previste per il contenimento del contagio da COVID 19

17 luglio 2020 Paolo Pucci

Trascorse le prime tre settimane dalla ripresa delle immissioni, si è concluso il corso di formazione di base per il primo gruppo di volontari in ferma annuale (VFP1) affluito a fine giugno a MARISCUOLA Taranto.

Ultimo solenne atto prima dell'invio alle destinazioni di impiego il tradizionale “lo giuro" che i volontari e volontarie hanno urlato al cospetto della bandiera di istituto. La cerimonia si è svolta a porte chiuse nel rispetto delle prescrizioni previste per il contenimento del contagio da COVID 19, priva quindi della festosa ed emozionata cornice di parenti ed amici che tradizionalmente abbracciano i giovani marinai. La cerimonia si è comunque svolta in un clima solenne e d'orgoglio.

Nell'ambito dell'attività di immissione scaglionata dei VFP1, che continuerà fino a tutto agosto, ogni venerdì sarà svolta la cerimonia di giuramento al termine delle tre settimane di formazione di ogni gruppo di VFP1 arruolati.