Marina Militare

Dal 13 al 15 dicembre, la Marina Militare ha partecipato alla IV Edizione di OrientaLombardia

19 dicembre 2022 Personale “dragatore” di MARICODRAG

Dal 13 al 15 dicembre, la Marina Militare ha partecipato presso il centro fieristico di Malpensafiere in Busto Arsizio (VA) alla IV Edizione di OrientaLombardia organizzata dall’ Associazione ASTER.

Un’iniziativa di grande successo, che ha registrato la presenza di oltre 20 mila presenze, rivolta agli studenti che si accingono ad effettuare una scelta formativa. 

La Marina Militare, grazie allo stand promozionale allestito per l’occasione dal proprio personale, ha incuriosito sia i giovani studenti in visita che genitori e docenti. Durante le tre giornate di permanenza, insieme con le più importanti realtà legate alla formazione, sono stati illustrati i vari percorsi formativi che la Forza Armata offre presso i propri istituti di formazione. 

Grazie al personale specialistico presente (Reparti Volo e Palombari), si è potuto interagire con gli studenti, mostrato la specificità e professionalità. Gli studenti sono apparsi molto interessati, rivolgendo diverse domande agli specialisti di settore.