Marina Militare

 Un incontro volto a incrementare collaborazioni e sinergie

13 gennaio 2023 Nucleo PI

​​Roma, 12 gennaio 2023 – l’ammiraglio di squadra Enrico Credendino, ha ricevuto il Presidente Federale Luciano Buonfiglio presso lo Stato Maggiore della Marina a Roma, per un confronto volto a incrementare collaborazioni e sinergie. Nel colloquio si è parlato degli imminenti eventi che tracceranno la strada verso le Olimpiadi del 2024 e delle numerose iniziative che vedono gli enti collaborare proficuamente in ambito sportivo, formativo e sociale.
L’Ammiraglio Credendino ha affermato che “la collaborazione tra la Federazione Italiana Canoa Kayak e la Forza Armata, evoluta qualitativamente nel corso degli anni, ha garantito importanti sinergie nello sviluppo del patrimonio sportivo nazionale”.
Nel ringraziare per la splendida accoglienza, il Presidente Buonfiglio ha sottolineato che “è stato un momento importante per la Federazione e l’incontro ha dato ancor più valore ai numerosi accordi di collaborazione in essere”.
La Marina Militare è da sempre un interlocutore attento e disponibile, fucina di atleti e tecnici di alto valore protagonisti nelle discipline olimpiche. Nei prossimi mesi sarà organizzato un incontro con gli atleti del sodalizio che stano affrontando con forza e determinazione il percorso di preparazione agli importanti eventi del 2023, che li vedrà in acqua per le qualificazioni olimpiche.