Marina Militare

La Cerimonia presieduta dall’Ordinario Militare per l’Italia S.E. Mons. Gian Franco Saba

9 dicembre 2025 Antonino Pulvirenti

​Nella giornata di venerdì 5 dicembre la Stazione Elicotteri della Marina Militare – MARISTAELI Catania ha avuto l'onore di accogliere Sua Eccellenza Mons. Gian Franco Saba, Ordinario Militare per l'Italia, per la celebrazione del sacramento della Cresima a favore del personale militare e dei suoi figli.

In una cornice speciale – l'hangar del Terzo Polo – alla presenza delle famiglie e dei rappresentanti dei Comandi militari della Sicilia orientale, si è svolta una cerimonia sentita e partecipata, che ha riunito la comunità militare e civile in un importante momento di fede e crescita spirituale.

A seguire, l'Ordinario Militare ha incontrato i Titolari dei Comandi Interforze della Sicilia Orientale, con la partecipazione delle quattro Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e della Guardia di Finanza.
Un incontro che ha ribadito la coesione, la collaborazione e la solidarietà che uniscono la nostra comunità militare.

Una giornata di unità, condivisione e orgoglio, vissuta insieme alle famiglie e agli amici dei giovani che hanno ricevuto la Cresima: un traguardo importante che rimarrà nel loro cuore e nel cuore di tutti noi.