Marina Militare

La visita del cacciatorpediniere lanciamissili nell’ambito delle esercitazioni internazionali del Littoral Expeditionary Group (LEG 26)

10 febbraio 2026 Elena Bartoli

​Si è conclusa, domenica 8 febbraio, la sosta del cacciatorpediniere lanciamissili Andrea Doria presso il porto di Malaga in Spagna.

L'unità è rimasta ormeggiata al Muelle de Levante per tre giorni, presso la banchina situata a pochi passi dal centro cittadino della splendida città dell'Andalusia.

Le autorità politiche e militari locali hanno accolto con entusiasmo la visita, effettuata nell'ambito della partecipazione alle esercitazioni internazionali legate al deployment del Littoral Expeditionary Group (LEG 26), che la vedrà raggiungere i Mari del Nord nei prossimi mesi.

Durante la sosta la popolazione locale ha potuto visitare una delle unità di punta della Marina Militare, interagendo con le donne e gli uomini dell'equipaggio.

Con grande orgoglio, si è potuto riscontrare un considerevole tasso di partecipazione, per un totale di 1309 visitatori a bordo in tre giorni.