03/11/2025

La cerimonia a bordo di Nave Trieste ormeggiata a Civitavecchia

Giovedì 06 novembre 2025, alle ore 11.00, alla presenza di autorità militari e civili, avrà luogo la cerimonia di avvicendamento tra l'ammiraglio di squadra Enrico Credendino, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare (cedente), e l'ammiraglio di squadra Giuseppe Berutti Bergotto (subentrante).

Il passaggio di consegne si terrà a bordo dell'Unità d'Assalto Anfibio Multiruolo Trieste, ormeggiata al posto d'ormeggio 13 del porto di Civitavecchia.

​NOTA PER I CAPOREDATTORI

I giornalisti e i cine-foto operatori che desiderino documentare l'evento, potranno accreditarsi, indicando nome, cognome, testata, numero tessera di iscrizione all'albo dei giornalisti, estremi del documento di identità e numero di cellulare entro le ore 12.00 di mercoledì 05 novembre 2025 al seguente indirizzo e-mail: ufficio.stampa@marina.difesa.it.

L'accesso alla cerimonia, del personale autorizzato, avverrà giovedì 06 novembre entro le ore 10.00.

Per un numero limitato di posti, sarà disponibile un autobus in partenza da Palazzo Marina (via Lungotevere delle Navi, 17 - Roma) con partenza alle ore 9:00 e rientro al termine della cerimonia. L'utilizzo del mezzo è subordinato alla prenotazione del posto, su base first come fist serve.

PROGRAMMA CERIMONIA:

09.30 10.00 afflusso delle rappresentanze militari e civili, degli invitati e della stampa;

11.00 arrivo della Massima Autorità e inizio della cerimonia;

12.00 termine della cerimonia.​