Marina Militare

Pubblicato il bando per 212 posti nei corpi speciali e componenti specialistiche della Marina Militare. Domande aperte dal 23 agosto.

17 agosto 2021 Redazione Web

Sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana - quarta serie speciale - 64, del 13 agosto 2021, è stato pubblicato il bando di concorso in oggetto cui possono partecipare i VFP1 che prestano servizio in uno dei settori d`impiego delle Forze speciali e Componenti specialistiche della Marina e che hanno conseguito, entro il termine per la presentazione delle domande, uno degli attestati/abilitazioni previsti dall'art. 2, comma 2, del bando stesso. I 212 posti a concorso sono così ripartiti:

206 posti per il CEMM, di cui:

95 per la Componente anfibia;
8 per la Componente incursori;
8 per la Componente palombari;
35 per la Componente sommergibili;
60 per la Componente aeromobili;

6 posti per il Corpo CP - Componente aeromobile.

La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello è Pubblicato nel portale dei concorsi della Difesa, dovrà essere compilata necessariamente on-line e inviata esclusivamente tramite il predetto portale dal 23 agosto al 12 settembre 2021.

Si raccomanda ai Comandi interessati di ottemperare a quanto previsto dall’art. 6 e dall’allegato A del bando, in particolare, Ciascun Comando/Ente del personale partecipante al concorso dovrà:

  • compilare esclusivamente on line, tramite il portale dei concorsi della Difesa, l’estratto della documentazione di servizio, di cui al modello in allegato B al bando, secondo le indicazioni e le modalità ivi contenute;
  • trasmettere alla DPCM, entro il termine perentorio del 30 ottobre 2021, il modello in allegato D al bando;
  • informare la DGPM, secondo le modalità riportate nello stesso allegato A, di ogni evento che intervenga nei confronti dei concorrenti durante la procedura concorsuale.