I genieri della Task Force “Genio” del contingente italiano hanno completato i lavori di demolizione e rimozione delle strutture lesionate dal sisma del 12 gennaio scorso al Centro di nutrizione e salute “Rosalie Rendù” di Citè de Soleil (Port au Prince).
Grande la soddisfazione della direttrice, Suor Matilde, l’unica italiana delle 9 sorelle dell’istituto di suore dell’ordine di San Vincenzo De Paoli. Da quando il Centro è sorto nel 1975 le suore sono state impegnate a garantire il sostegno sanitario della popolazione locale, dedicandosi alla cura dei bambini che presentano patologie causate dalle malnutrizione.
I militari della Task Force hanno rimosso oltre 8000 metri cubi di macerie e completato lavori in nove cantieri individuati dalla Protezione Civile italiana. Grazie al contributo dell’equipaggio della porterei Cavour è stata distribuita acqua potabile, generi alimentari e farmaci. Sono state anche riparate macchine utensili e apparecchiature meccaniche utili per l’Istituto di formazione professionale dei Salesiani.